Home Alternative

...dove il cliente non ha quasi mai ragione

Chi siamo

Trattoria Bertozzi

Amici di lunga data prima ancora che soci, questa coppia rappresenta ciò che più si avvicina agli osti di un tempo: simpatici, schietti e fintamenti burberi.
La trattoria Bertozzi nasce nel 2007 con lo spirito di fare una ristorazione costruita su ingredienti di prima qualità e rispetto della tradizione.
Due capitani di ventura, con alle spalle anni di esperienza nella ristorazione cittadina, che in questo piccolo locale hanno concentrato le proprie attitudini.
Fabio, ai fornelli, porta in tavola i sapori della cucina di casa. Alessandro, in sala, è capace di ricrearne l’atmosfera.

di Elisa Azzimondi (tratto da “Tourtlen: le tante facce del tortellino” Ed. Minerva)

I Bertozzi
Second

La nostra

Cucina

Scopri

il nostro menu

Noi non abbiamo inventato niente… La nostra cucina attinge ai ricordi casalinghi di ricette tradizionali bolognesi che fanno parte della nostra cultura culinaria.
Grande attenzione alla qualità delle materie prime, rispetto delle tradizione e un occhio attento alla stagionalità dei prodotti.

Guarda il menu completo

Third

I nostri

Vini

Lo specchio dei

Vini

Nel locale non esiste una carta dei vini tradizionale, ma uno “Specchio dei Vini” dove giornalmente si possono trovare vini con proposte al calice da formato magnum, una selezione del territorio Colli Bolognesi, bolle italiane e d’oltralpe e qualche proposta di “alto lignaggio”. Siamo comunque a disposizione per richieste diverse che la nostra cantina, in molti casi, riesce ad esaudire.